Investigatore Privato Roma
Investigatore Privato Roma

Investigatore Privato Roma
L’ Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” di Massimiliano Altobelli, Investigatore Privato Roma dal 1995, autorizzato dalla Prefettura e prov. Arma dei Carabinieri.
(svolgo personalmente, con l’aiuto dei miei esperti collaboratori, indagini e investigazioni su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare su Roma, avendo la sede dell’agenzia a Ponte Milvio,
in Via della Farnesina n.15)
"..confermare e dimostrare un proprio sospetto, spesso, può fare la differenza
tra "subire" e "risolvere"..
Massimiliano Altobelli
La mia Agenzia Investigativa offre servizi di investigazione, di ricerca e raccolta di informazioni mediante l’attività di sorveglianza statica che dinamica (pedinamenti), per indagare su tutte le questioni che riguardano la sfera privata e personale, come
infedeltà coniugali, revisione degli assegni di mantenimento dell'ex coniuge, verifica del reale tenore di vita, accertamenti su attività lavorative non dichiarate, e che riguardano anche la sfera professionale e commerciale, come il controllo dei dipendenti per eventuali abusi dello stato di malattia o della legge 104, ecc.
Roma, la Capitale, la “Città Eterna”, è ormai una metropoli oltre che indiscutibilmente ricca di storia, cultura e tradizione, è anche caratterizzata da una vibrante vita urbana e da quartieri che uniscono il fascino del passato con la modernità del presente.
La complessità di questa città, con le sue numerose sfaccettature sociali e culturali, con il suo traffico spesso caotico, con le migliaia di turisti che quotidianamente la visitano, con il suo caos nelle vie più centrali, ecc. la rende un luogo stimolante ma anche molto impegnativo per chi opera nel settore delle investigazioni private.
Ritengo infatti che una conoscenza approfondita della città, di viverci in maniera da “conoscere” i suoi quartieri, il suo traffico, ecc. sia indispensabile per svolgere le attività di pedinamento necessarie a portare a termine una investigazione privata.
Altresì ritengo sia fondamentale spostarsi, oltre che in automobile, principalmente in moto, che si rileva fondamentale per poter svolgere attività di “osservazione statica e dinamica” (pedinamenti) in maniera discreta ed efficace; cosa che non si potrebbe fare usando solo l’auto per svariati motivi, tra cui: a Roma moltissime persone usano scooter e motoveicoli per spostarsi e andare al lavoro, quindi sarebbe inefficace e inopportuno “pedinarli” in maniera diversa, se non con lo stesso mezzo.
“Di solito sono proprio le cose non importanti che offrono il migliore campo di osservazione.”
SIR ARTHUR CONAN DOYLE
Localizzazione Satellitare (G.P.S.) in ambito investigativo.
Inizio la mia spiegazione di questo argomento rispondendo alla domanda che molto spesso mi viene posta: ”..è lecito l’uso del GPS da parte di un investigatore privato?..”
Risposta: “Si, è perfettamente lecito!.. ovviamente rispettando tutte quelle che sono le normative vigenti, in particolare in ambito di Privacy.”
A conferma di quanto sopra esposto, la possibilità per un’ Agenzia Investigativa autorizzata dalla Prefettura (artt. 134 e seg. del TULPS) di svolgere indagini su una persona (comunemente chiamata “target”) tramite un sistema di rilevamento satellitare G.P.S., al fine di "pedinarla" e di ricostruirne gli spostamenti, ha avuto nel tempo notevoli mutamenti fino all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale (D.M. n. 269/2010) che definisce l'attività di indagine in ambito privato come “quella attività volta alla ricerca e alla individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, e che possono riguardare, tra l'altro, gli ambiti familiari, matrimoniali, patrimoniali e la ricerca di persone scomparse”.
Più in particolare in tale Decreto Ministeriale, precisamente all'art. 5 comma 2, prevede espressamente che: "i soggetti autorizzati possono svolgere …. (omissis) …. attività di osservazione statica e dinamica (c.d. pedinamento) anche a mezzo di strumenti elettronici".
Ogni qualvolta, quindi, si colgano informazioni relative alla posizione di un veicolo posto sulla pubblica via, il pedinamento elettronico mediante l'utilizzo del GPS è pertanto perfettamente lecito.
E’ bene aver chiarito, sperando di esserci riuscito, la legittimità dell’uso di tale tecnologia sofisticata nell’ambito delle investigazioni private.
L'uso della localizzazione satellitare GPS è stato ed è tutt’ora uno strumento molto importante se non fondamentale nella mia attività di Investigatore Privato Roma. Infatti, proprio grazie a questa tecnologia sofisticata, posso “monitorare”, in tempo reale, tutti gli spostamenti di persone o veicoli, con precisione e accuratezza, ottenendo informazioni dettagliate, senza in alcun modo compromettere la riservatezza dell'indagine.
Il localizzatore satellitare, applicato ad un auto/motoveicolo, consente di conoscere dati fondamentali su itinerari, soste e abitudini di movimento del “target”, che si rilevano essere elementi cruciali per risolvere casi relativi, ad esempio, alle infedeltà coniugali, alla sorveglianza di giovani, alle verifiche su attività lavorative non dichiarate o controllo dei dipendenti.
L’accuratezza del sistema di localizzazione satellitare GPS permette di conoscere situazioni concrete, che possono essere successivamente, dopo aver svolto le indagini, presentate in Tribunale e/o essere utilizzate per avere chiarezza su situazioni complesse.
Con oltre trent'anni di esperienza specifica che ho nel settore, avendo iniziato l’attività nel “lontano” 1990, ho perfezionato nel tempo l'uso del G.P.S. e il suo essere parte importante delle mie investigazioni, integrandolo, ovviamente, con altre tecniche investigative per fornire ai miei Clienti risultati affidabili e legalmente validi.
Questa tecnologia, se utilizzata correttamente e nel rispetto delle normative sulla privacy, è uno strumento potente che aumenta significativamente l'efficacia e l'efficienza delle indagini.
Come sono solito ripetere ai miei Clienti: il G.P.S. non “porta i risultati”, bensì è uno strumento che mi consente di aiutarmi nel “portare i risultati”. Sono comunque io che “vado sul posto” a vedere, documentare e prendere atto delle situazioni che poi verranno relazione ed eventualmente confermare, da me, nelle sedi giudiziarie opportune.
“Non c'è nulla di così ingannevole come un fatto ovvio.”
SIR ARTHUR CONAN DOYLE
Con oltre trent'anni di esperienza come investigatore privato roma, ho avuto l'opportunità di approfondire la conoscenza di questa città in ogni suo angolo, dai quartieri più centrali e prestigiosi alle zone più periferiche, ai castelli romani ai comuni vicini.
La mia attività mi ha portato a risolvere casi in contesti molto diversi, spesso legati a problematiche specifiche del territorio, come infedeltà coniugali, controversie legali o verifiche su attività non dichiarate.
La mia lunga carriera a Roma mi ha permesso di sviluppare una rete di contatti e un’esperienza indiscussa nel raccogliere informazioni, utilizzando le tecniche più avanzate per garantire risultati affidabili e legalmente validi.
Operare in una città così complessa richiede una profonda conoscenza del territorio, delle dinamiche sociali e delle normative locali, competenze che ho affinato nel corso di decenni di lavoro sul campo.
“Le cose piú piccole sono di gran lunga le piú importanti.”
SIR ARTHUR CONAN DOYLE
Come ho già accennato il mio ufficio, con ingresso indipendente e riservato per garantire ai Clienti la massima privacy, si trova in zona Ponte Milvio, in Via della Farnesina n. 15 e si riceve solo su appuntamento. La zona, oltre ad essere ben collegata con i mezzi pubblici, è facilmente raggiungibile in automobile e in moto, con possibilità di posteggio (che non è da sottovalutare) a Roma.
Qualora abbiate la necessità di chiarire un vs. dubbio e avere le prove per poter affrontare situazioni complesse, la mia esperienza pluriennale come Investigatore Privato autorizzato dalla Prefettura di Roma è fondamentale per rendere possibili anche le indagini più delicate.
Quando cercate un Investigatore Privato Roma, è fondamentale scegliere un professionista che, oltre ovviamente ad essere regolarmente autorizzato, abbia una solida reputazione, esperienza comprovata e indiscussa. Anche le recensioni dei Clienti potrebbero aiutarvi a farvi un’idea, ma il mio consiglio è quello di: conoscere più professionisti, ascoltare che soluzione vi propongono per risolvere il vs. caso, valutarne l’esperienza e, non per ultimo, farvi produrre un preventivo scritto, trasparente e dettagliato. Poi dopo che vi sarete fatti un’idea, valuterete Voi a chi dare l’incarico e procedere nell’attività investigativa.
“Non è bello avanzare sospetti quando non si hanno prove.”
SIR ARTHUR CONAN DOYLE
Se avete necessità di un Investigatore Privato Roma:
Potete contattarmi per una consulenza preliminare e un preventivo gratuito, senza alcun impegno, con soluzioni personalizzate per il vostro caso e nel massimo rispetto della riservatezza.
Consulenza gratuita e senza impegno (24/24 – 7/7)
Tel.: 336.340.007
Qual è il costo di un Investigatore Privato Roma?
Quando si cerca un Investigatore Privato a Roma su "Google", una delle domande più comuni è
"quanto costa un Investigatore Privato Roma?".
È naturale chiedersi quanto possa costare un'investigazione privata, poiché questo è un criterio importante nella scelta e nella valutazione della serietà di un'Agenzia Investigativa.
Tuttavia, c'è il rischio di incappare in "abusivi" o in "colleghi" poco professionali che offrono prezzi troppo bassi e fuori mercato.
Diffidate sempre da prezzi eccessivamente bassi, perché spesso indicano mancanza di professionalità e improvvisazione.
Nel caso di un'indagine affidata erroneamente a un Investigatore Privato abusivo, cioè non munito di regolare licenza (artt. 134 e seguenti del T.U.L.P.S.) rilasciata dalla Prefettura, di cui io sono in possesso, i risultati non saranno utilizzabili in Tribunale o, peggio ancora, il lavoro potrebbe non essere stato svolto, nonostante il pagamento anticipato.
Per questo motivo, non esiste una risposta unica alla domanda, ma posso garantire che il costo dipende dall'esperienza sul campo, dall'uso e dalla disponibilità di attrezzature professionali e dalla dedizione che il professionista mette nel caso.
Come dico spesso: se pagate poco per un lavoro complesso, dovreste dubitare della qualità dello stesso. La mia Agenzia Investigativa offre consulenze e preventivi sempre gratuiti e senza impegno.
Massimiliano Altobelli _ Investigatore Privato Roma









